Change language
Hotline: (0039) - 0932 - 902490

La Sicilia

tempio nella valle dei templi Agrigento

 

Visitare la SICILIA , la maggiore isola del Mediterraneo , è un godimento , cui nessuno vuole sottrarsi. Colonizzata in epoche successive da Greci, Romani, Arabi, Normanni, ecc. , reca ancora le loro vestigia . Si evidenziano soltanto alcune attrazioni. A PALERMO: la Cattedrale, che, attraverso i vari stili architettonici, racconta la storia della città nei secoli; i mercati „La Vucciria“, „Ballarò“, e „Il Capo“; le catacombe dei Cappuccini, dove è esposta perfettamente intatta una bambina imbalsamata. Ad AGRIGENTO: la Valle dei Templi, grande distesa archeologica dell' antica citta' greca.

città barocca Ragusa Ibla con il mandorlo in fiore

 

A CATANIA: la Cattedrale con la splendida facciata, realizzata interamente in marmo; il più grande vulcano attivo dell`Europa l`Etna. A TAORMINA: Lo strapiombo ad oltre duecento metri d' altezza su cui sorge la cittadina; il teatro greco. A NOTO: la cattedrale, gioiello barocco del 700, la Valle di Noto. A SIRACUSA: L' isola di ortigia con la Cattedrale prima tempio dedicato a Minerva e, poi, Chiesa cristiana; il ricchissimo parco archeologico con un grande teatro greco, un anfiteatro romano, l`occhio di Dionisio; il caratteristico santuario della Madonnina delle Lacrime. A RAGUSA: Il fascino del suo barocco senza tempo, evidenziato sopratutto nel Duomo di San Giorgio e nella Cattedrale di San Giovanni.

riserva naturale Cava Grande del Cassibile Sicilia

 

 

Numerose riserve naturali come per esempio, Pantalica e Cava d`Ispica che custodiscono necropoli preistoriche, catacombe cristiane, oratori rupestri, eremi monastici e nuclei abitativi di tipologia varia, La Riserva naturale orientata Oasi Faunistica di Vendicari con i suoi flussi migratori di milioni di uccelli aquatici e la Cava Grande del Cassibile, che dona ai visitatori numerosi laghetti limpidi e cascate di acqua dolce.

 

città barocca Modica Sicilia

A MODICA: La chiesa di San Pietro adornata dalle statue dei 12 apostoli; il Duomo di San Giorgio, capolavoro del barocco siciliano, che si raggiunge attraverso duecentosettanta gradini; l'area archeologica di Cava d' Ispica; il cioccolato modicano lavorato a freddo. A MARINA DI MODICA: la più incantevole localita' turistica della Sicilia, splendida con il suo mare sempre limpido. La sua spiaggia, fine e delicata di tipo africano, è composta da piccolissime perline dorate che, sospinte dal vento, formano caratteristici cumuli, le dune. Gli stranieri, e non solo, la adorano e la frequentano durante quasi tutto l`anno, potendo anche disporre di ristoranti, che offrono piatti mediterranei con prevalenza di pesce freschissimo. 

Mittelmeer Sandstrand Marina di Modica auf Sizilien

In tale località, il nostro bungalow park LA PERLA DI SICILIA, rifulge per la sua straordinaria bellezza. Splendida, immersa nel verde, circondata da palme ed oleandri, a due passi da un mare sempre azzurro. Il posto ideale per una vacanza serena e gioiosa.

Il turista che visita la Sicilia, tra i mesi di dicembre e aprile, trova con sorpresa un isola di un verde intenso e molto ricca di fiori. Dopo questo periodo, il sole caldo e il mare azzurro, invitano il turista all`inizio della nuova stagione balneare.

Il clima mite è ideale per un turismo per tutto il periodo dell`anno. La vegetazione è mediterranea, e si compone in gran parte da fichi d`India, carrubi, olivi, mandorli, limoni e aranci.

Immagini della Sicilia